seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

giovedì 12 marzo 2015

Patate cimate

In una sera in cui avevo uno speciale yoga corso avanzato ed avevo super fretta mi son "inventata" questa ricettina sfiziosa e che mi ha permesso di utilizzare le cime di rapa che stavano in frigo da qualche giorno.


PATATE CIMATE



Niente di più semplice.

Lavate, tagliate e cuocete a vapore o in acqua le patate (io le lascio con la buccia perchè bio e del mio contadino di fiducia).
Nel mentre lavate e pulite le cime di rapa e mettetele nel mixer con un filo di acqua e nient'altro, così a crudo. Tritate bene.
Passatele poi un attimo in padella con un po' di cipolla fatta appassire con un po' di acqua prima e sfumata poi col vino bianco. Unite le cime di rapa e un goccio d'olio... se occorre salate.
Bontà assoluta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento