seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

lunedì 2 giugno 2014

APP & SITI VEGAN UTILI

SSNV Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana 

http://www.scienzavegetariana.it




SSNV è un'associazione non-profit fondata nel 2000 e costituita da professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione ed impatto ambientale, Giurisprudenza) favorevoli alla nutrizione vegetariana, intesa in tutte le sue varianti (latto-ovo-vegetariana e vegana) e competenti sui differenti aspetti delle diete a base di cibi vegetali (c.d. plant-based diets)

PRESIDENTE: dr.ssa Luciana Baroni, Dirigente Medico, specialista in Neurologia e in Geriatra e Gerontologia, diploma di Master Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica.
Vicepresidente: prof. Leonardo Pinelli, ex Direttore UOC Diabetologia, Nutrizione Clinica e Obesità in età Pediatrica Università e Ulss 20 - Verona 



VEGPYRAMID


http://www.vegpyramid.info


Vegpyramid è un sito con linee guidam per una sana alimentazione vegetariana e vegana e comunque un ottimo strumento per chiunque voglia seguire un'alimentazione sana. Ricchissima di fonti, ha anche una sua TV in streaming.



Da una costola di Vegpyramid la Dott.ssa Baroni ha anche scritto un pratico manuale VEGPYRAMIDJUNIOR (ed. Sonda) per i bambini dall'anno di età e gli adolescenti.



IS IT VEGAN?

Invece di impazzire a leggere le etichette esiste un' App per capire se ciò che stiamo per acquistare ha ingredienti di origine completamente vegetale o meno: basta una semplice scansione del codice a barre sul prodotto e il gioco è fatto. 




ADDITIVI ALIMENTARI!

App senza necessità di connessione ad internet per consultare tutti gli additivi alimentare usati, e capire quali sono quelli innoqui, quelli sconsigliati e quelli da evitare.
Per i vari additivi ci sono anche delle note, spiegazioni, e informazioni sull'origine (es. origine animale). 
Vengono segnalati inoltre quali sono gli additivi che possono provocare iper attività nei bambini.


iBARNIVORE

http://www.barnivore.com 

E' la guida online più completa per capire subito se vini, liquori e birre sono vegan o meno. 






HAPPYCOW

http://www.happycow.net

App recensita personalmente come ottima soprattutto all'estero vi aiuta a trovare locali vegan - vegan friendly o vegetarian che siano essi ristoranti o take away o wine bar o birrerie o semplici negozi. Davvero ben fatta.


VEGMAN

E' un’app simile alla precedente che aiuta a trovare in tutto il mondo locali veg, grazie alle recensioni e segnalazioni della comunità virtuale che vi è collegata.


BIOFITUL

Sai cosa contengono i prodotti che utilizzi ogni giorno sul tuo corpo?
L'App contiene una Banca Dati con più di 25 MILA prodotti cosmetici presenti sul mercato.
Grazie al lettore di Codici a barre potrai utilizzare la fotocamera del tuo dispositivo per risalire con rapidità e precisione alle informazioni del prodotto che vuoi comprare proprio mentre ti trovi al Supermercato, senza bisogni di immettere o scrivere nulla!


AIC MOBILE

Versione mobile del prontuario AiC dei prodotti senza glutine e mappa degli esercizi informati sulle esigenze alimentari dei celiaci (Alimentazione Fuori Casa, AFC). 
Il prontuario è sempre aggiornato e comodo da consultare. L'elenco è quello dei prodotti valutati come idonei per i celiaci dall'Associazione Italiana Celiachia (AIC) disponibile anche su www.celiachia.it. 
La consultazione e la ricerca all'interno del prontuario avvengono totalmente offline. La mappa Alimentazione Fuori Casa richiede invece una connessione dati per il suo utilizzo.
L'utilizzo dell'applicazione richiede la registrazione GRATUITA sul sito www.celiachia.it.