seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

mercoledì 29 ottobre 2014

Storielle di Frutta

Tempo fa mentre facevo una delle mie tante ricerche in internet da cui mi faccio prendere nel vero e proprio senso della parola dall'effetto ragnatela della rete, mi sono imbattuta quasi per caso in un'immagine che ha catturato il mio interesse.
Era uno stile vintage quindi ho subito pensato agli anni '20 o '30, ma la cosa che mi ha davvero colpito è che si trattava di un disegno stampato raffigurante frutta animata. Sì avete capito bene FRUTTA ANIMATA... la cosa mi ha incuriosito e divertito talmente tanto che ho proseguito la ricerca su quel disegno.

Ebbene oggi vi voglio parlare di George Ernest Studdy artista commerciale (illustratore) britannico vissuto nello splendore degli anni '20.
Diventato famoso per la creazione del personaggio del cagnolino Bonzo che appariva a quel tempo sulla rivista "The Sketch" settimanalmente con una pagina intera a lui dedicata.

Il successo di Bonzo fu così ampio che si crearono attorno a lui persino le prime attività promozionali del secolo (cartoline, pupazzi, giocattoli e persino una mini serie tv).


BONZO THE DOG

Sulla medesima rivista "The Sketch" Studdy pubblicò nel 1936 per l'edizione speciale di Natale una serie di tavole intitolate "Fruity Fables" che vedevano come protagonista la frutta appunto.
Ed ecco qui le sue splendide immagini. Io le trovo semplicemente geniali.

Che dire?? Più vegan e all'avanguardia di cosi??!! ^_^



















Nessun commento:

Posta un commento