seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

lunedì 13 gennaio 2014

VELLUTATE...UNA PASSIONE DEL PALATO!!

Lo so sono una drogata di creme,zuppe e vellutate....ma che ci devo fare?? Mi piaccion troppo! :P E poi sono sostanziose, estremamente veloci da fare e totalmente light!!! ;)


VELLUTATA DI CAVOLO E SEDANO




DOSI PER 3 O 4 PERSONE
(considerate che questa vellutata riempie molto…seppur prima di grassi e calorie)

1 cavolfiore medio/piccolo (foglie verdi e fresche incluse) oppure 2/3 teste di broccoli
2/3 coste grandi di sedano
2 pugni  circa di spinaci baby
Olio evo
Sale marino integrale
Pepe di cayenna
Semi di senape in grani
Succo di limone
3 cucchiai da minestra di latte vegetale o di panna vegetale
Lievito alimentare in scaglie (di melassa è gluten free)

Lavare e pulire il cavolfiore o i broccoli e il sedano. Metterli in una casseruola ricoperti da acqua e portare a bollore. Far cuocere fino a che non si inteneriscono a punto da poter esser infilzati abbastanza facilmente con la forchetta.
Nel mentre prendere gli spinaci baby lavarli e pulirli e frullarli con un filo d’olio e del succo di limone creando una cremina.
A questo punto togliere dal fuoco e scolare quasi completamente le verdure; lasciare circa un paio di dita di acqua di cottura sul fondo. Col frullatore ad immersione iniziare a frullare il tutto. Aggiungere il latte o la panna vegetale e regolare di sale e pepe. Continuare a frullare per amalgamare bene il tutto. Aggiungere il succo di limone, un po’ di lievito a seconda del gusto. Frullare nuovamente ed assaggiare e regolare se necessario i condimenti.
Servire caldo in una cocottina con un filo d'olio evo e decorando al centro con un paio di cucchiai di crema di spinaci e qualche seme di senape se vi piace un sapore un po’ più sprint ^_^





Nessun commento:

Posta un commento