seguimi ...


-->> Seguimi anche sulla mia pagina facebook e troverai tanti altri album interessanti <<--

giovedì 12 dicembre 2013

Il menu delle feste MADE IN YLE STYLE - PARTE 2

Dopo le innumerevoli proposte per gli antipasti e/o aperitivi con finger food che vi ho postato poco tempo fa QUI eccoci qua col seguito e quindi i primi.. spero le mie proposte possano esser di vostro interesse e gusto.

SECONDA PARTE:
I PRIMI PIATTI

(trovate i link alle ricette direttamente cliccando sul nome del piatto)




Per affrontare un buon menu di più portate è sempre bene partire con qualcosa di leggero,delicato, dal sapore che ci prepari a ciò che poi seguirà senza "anestetizzare" il palato prima del previsto. 
Ecco il perchè della mia prima scelta/proposta  ^_^

CREMA DI FINOCCHI AROMATIZZATA AL LIMONE 

Il risotto è secondo me il secondo miglior primo piatto che potete servire… in questa versione mantiene il sapore delicato dato prima dalla crema e continua a far sì che si apprezzino tutte le portate per poi passare a quella più pesante (se volete) .
Il risotto con le mele è un piatto tipico delle zone trentine e tirolesi…ne esistono varianti infinite.. personalmente io lo trovo di grande impatto di gusto e mi piace proporlo in qualche variante ai pasti “importanti”. Qui ne ho scelto una variante (ovviamente veg) che ritengo molto gustosa.

RISOTTO ALLE MELE E CIPOLLE CARAMELLATE AL BALSAMICO

Ed eccoci al terzo ed ultimo piatto che vi propongo come ciclo di primi per un menu importante.
Perché non fare qualcosa di scenico e diverso dalle solite lasagne o cannelloni?? (che potete comunque sempre fare se questa mia proposta a livello di manualità non vi riuscisse ..il procedimento è lo stesso ..cambia solo l’assemblaggio :P )
E allora ecco questi simpatici e di sicuro impatto visivo

FAGOTTINI DI CREPES RIPIENI



  

Nessun commento:

Posta un commento